ROMA-La Roma vince ma come al solito sbaglia e concede troppo soprattutto nella ripresa. Nonostante la grande sofferenza coglie tre punti importanti che gli consentono di portarsi a pari merito con il Milan e a meno quattro dalla Juventus.
Spalletti a Sky
Preoccupato per quanto visto nella ripresa?
“So quali sono le nostre qualità e quali i difetti. Abbiamo sbagliato troppi palloni facili. Se non ci fosse stato il due a zero il calo non ci sarebbe mai stato”.
“Non ci piace essere belli,ci garba di più vincere. Non è stata una bella Roma ma una bella vittoria. Non è mai facile vincere contro squadre che non hanno nulla da perdere. Sappiamo ripartire e fare belle combinazioni in campo”.
Secondo posto raggiunto e qualificazione ai sedicesimi di Europa League ottenuta,Allegri ha detto che dicembre sarà un mese decisivo,è d’accordo?
“Saranno quattro partite decisive. Nessuna partita è facile. Tante squadre stanno facendo bene. Bisogna migliorare e mantenere certi equilibri in campo”.
La sua opinione su Gerson?
“L’ho visto bene in campo. Deve ancora adeguarsi al campionato italiano perché non ha la giusta esperienza. Ha qualità e ritmo. Si ambienterà”.
Spalletti alla Rai
“Bisogna avere sostanza e vincere”.
Perché Gerson è stato scelto a sorpresa come titolare?
“Deve fare esperienza anche se ha rischiato qualcosa. Il giocatore brasiliano migliorerà”.
Juventus e Roma in casa le hanno vinte tutte fino ad ora,come mai hanno forti difficoltà quando giocano in trasferta?
“Ci sono squadre che stanno facendo bene e stanno avendo grande entusiasmo. Sono cresciute molto come il Genoa che con grande forza ha battuto la Juventus così come è capitato a noi domenica scorsa contro l’Atalanta”.
Lazio,Milan e Juventus nel mese di dicembre. Si decide il campionato?
“Sarà un mese importante. Vietato rimanere indietro e perdere punti. Ci sono tante squadre racchiuse in un bel gruppo in alto che stanno facendo molto bene”.
Be the first to write a comment.