as-roma-delfino-pescara-1936-22-04-2013ROMA-La Roma di Luciano Spalletti vince contro il Pescara di Massimo Oddo. I giallorossi dopo 10 minuti si trovano già sul 2-0 grazie alla doppietta di Edin Dzeko. Da lì in poi però i capitolini calano sempre di più il ritmo, fino a quando, nella ripresa, Memushaj accorcia le distanze. Perotti, il migliore del match, si procura il 3-1 prima subendo il fallo in area di rigore e poi trasformando la rete dagli 11 metri. Gli abruzzesi non ci stanno e rispondono ancora, questa volta è Caprari a siglare il gol dell’ex. La partita però non vede altri gol e termina sul 3-2.

PRIMO TEMPO

L’unica nota da segnalare dopo 4 minuti è l’infortunio di Bahebeck che esce dal campo, al suo posto uno degli ex: Gianluca Caprari. Una manciata di secondi più tardi Salah spreca una buona occasione su un assist di Dzeko, pallone debole che termina di poco a lato. Non passa molto però, quando la Roma trova la via del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Perotti serve Dzeko che di destro al volo batte Bizzarri. Il raddoppio arriva al 10’, Perotti bravo ad andare via sulla corsia di sinistra, cross al centro per il bosniaco che in posizione regolare di sinistro batte Bizzarri. Al 16’ arriva il primo squillo del Pescara con Pepe, la sua conclusione di prima intenzione è preda di Szczesny. Al 20’ gli ospiti continuano a rendersi pericolosi, prima Memushaj e poi Benali impensieriscono leggermente Szczesny. Al minuto 27 gran botta di Nainggolan, che però trova una grande risposta dell’ex Lazio Albano Bizzarri. Sul finire del primo tempo occasione per la tripletta personale di Dzeko, che di testa non ci arriva bene sul cross di Perotti.

SECONDO TEMPO

La prima occasione della ripresa è della Roma, con Dzeko che va vicino alla tripletta, il suo sinistro termina sul fondo. Al 52’ risposta della squadra di Oddo che con Pepe va vicinissima al 2-1: bravo Szczesny a deviare in corner. Poco più tardi si supera ancora l’estremo difensore polacco che nega la rete dell’ex a Valerio Verre. Nel momento peggiore la Roma viene castigata, Memushaj tutto solo di sinistro ha il tempo per piazzare il sinistro che batte Szczesny. Al minuto 70 la Roma trova il 3-1, fa tutto Diego Perotti che prima si procura il calcio di rigore e poi lo trasforma. Partita che però al 72’ si riapre ancora, Emerson sbaglia e praticamente serve Caprari che di destro non sbaglia. Minuti finali molto concitati ma la Roma trova tre punti fondamentali per la corsa allo scudetto.

Michele Spuri