By / 16 Agosto 2016

Roma pronta per il match con il Porto. Spalletti:”Peres? Servono giocatori forti”

Roma, Spalletti tra Bruno Peres e il Porto: “Lui è forte, voglio uomini che riempiano la partita” Il terzino è…

SpallettiRoma, Spalletti tra Bruno Peres e il Porto: “Lui è forte, voglio uomini che riempiano la partita”

Il terzino è stato acquistato dal Torino –  a un passo da Castan – in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore è sbarcato nella Capitale per sostenere le visite mediche: verrà inserito nella lista Uefa. A Oporto spazio alla squadra più collaudata: “Strootman gioca, è un obiettivo importante e siamo pronti. Dobbiamo aiutarci, in campo solo i migl

ROMA – E’ fatta per Bruno Peres: il terzino destro brasiliano vestirà la maglia della Roma. La trattativa con il Torino si è conclusa dopo un lungo corteggiamento: il calciatore è stato acquistato con la formula del prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato tra un anno. Ai granata andrà subito 1 milione di euro, mentre per l’intero cartellino i giallorossi dovranno sborsarne 12,5; un altro milione e mezzo di bonus è legato al conseguimento di risultati individuali e di squadra. Un cifra da non trascurare è quella che la Roma dovrà versare al club di Cairo in caso di un’eventuale cessione del terzino: si tratta del 20% del totale.
Il giocatore è sbarcato a Fiumicino per poi sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla società di James Pallotta. Sarà quindi inserito in tempo nella lista Uefa, così da poter essere a disposizione di Spalletti per la sfida di ritorno con il Porto – martedì 23 all’Olimpico – valida per l’accesso alla fase a gironi di Champions League.

SPALLETTI: “PERES? SERVONO GIOCATORI FORTI. VOGLIO RIEMPIRE LA PARTITA” – Il benvenuto a Bruno Peres lo ha dato Spalletti, direttamente da Oporto. “La Roma vuole essere un club forte e per esserlo deve avere giocatori forti, sia tra i titolari che in panchina. Bruno Peres è forte e trova qui altri giocatori forti”. Ad oggi, è l’unico terzino di ruolo in organico, anche per questo il brasiliano è già stato inserito nella lista Uefa (al posto di Vainqueur). Per il match che vale almeno 28 milioni per la Roma (tanto è la quota minima che entrerà nelle casse della società gialorossa in caso di qualificazione alla fase a gironi) Spalletti si affiderà però alla squadra più collaudata: “Siamo una squadra forte e siamo pronti per questa sfida. Ci aspetta una gara molto importante per me, per il club, per i calciatori e la loro carriera. Domani voglio giocatori che riescano a ‘riempire’ la partita, aiutando i compagni a raggiungere i nostri obiettivi. Tanti nuovi arrivi in difesa? Sono arrivati giocatori bravi e di esperienza e sono sicuro che il reparto sia forte. Strootman domani gioca. Per i portieri sceglieremo di volta in volta, come per gli altri ruoli. Ma giocheranno sempre i migliori”.

DE ROSSI: “BENE LA DIFESA, MA PRESTO PER PREVISIONI” – Delle novità in difesa – era inevitabile – ha voluto parlare anche Daniele De Rossi: “Ad agosto si può prevedere ben poco. Di solito meno cambi è meglio è, la difesa è un reparto delicato e bisognerà fare un grosso lavoro. Non vedo particolari problemi però, il nostro è un reparto forte”, ha detto De Rossi. “Lavorare bene non basta, bisogna lavorare sempre di più soprattutto quando vai avanti con gli anni”. Poi torna sul Porto, debutto per lui (e per tanti altri romanisti) in questa fase della competizione. Mai prima d’ora la Roma aveva giocato un playoff di Champions: “Non ho mai fatto un preliminare – ricorda Daniele – sarà una novità anche per me. Questo confronto può cambiare tutta la stagione. Non è una finale, ma come un ottavo o un quarto”. Così Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei preliminari di Champions League contro il Porto. “E’ una gara fondamentale, ma lo sarà anche per quelli del Porto. Sarà una bella battaglia fra due squadre pronte per una gara così importante”.

VERMAELEN CONVOCATO PER IL PORTO – Sono 23 i calciatori che Luciano Spalletti ha convocato per la sfida di andata dei play-off di Champions League che vedrà la Roma sfidare i lusitani il 17 agosto all’Estadio Do Dragao.Presente il neoacquisto Thomas Vermaelen, che dopo pochi allenamenti con la squadra ha incassato la fiducia del tecnico di Certaldo. Assente, invece, William Vainquier. Ecco la lista completa dei convocati per la sfida di mercoledì sera all’Estadio do Dragao. Portieri: Becker Alisson, Lorenzo Crisanto, Wojciech Szczesny. Difensori: Palmieri Emerson, Federico Fazio, Jesus Juan, Konstantinos Manolas, Riccardo Marchizza, Vasilis Torosidis, Thomas Vermaelen. Centrocampisti: Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Santos Da Silva Gerson, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Federico Ricci, Kevin Strootman. Attaccanti: Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Juan Manuel Iturbe, Diego Perotti, Mohamed Salah, Francesco Totti.

CASTAN VERSO IL TORO – L’asse Roma-Torino non si esaurisce con gli affari Ljajic, Falque e Bruno Peres. I granata sono fortemente interessati a Leandro Castan, che ha faticato ad ambientarsi a Genova, sponda Samp. La squadra di Mihajlovic ha venduto in estate Glik e vive in queste ore il caso Maksimovic – attratto dalla corte del Napoli – motivo per cui ha bisogno di cautelarsi con l’acquisto di un altro centrale (il rinforzo Rossettini non basta). Si cerca una soluzione per svincolare il giocatore dal prestito secco che lo ha legato per una stagione ai doriani. Volontà del giocatore e dei club faranno sì che l’affare si concretizzi nelle prossime 24 ore.

FONTE- REPUBBLICA.IT


Be the first to write a comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.