146808716264884Mister Inzaghi è soddisfatto della gara dei suoi ragazzi?

Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, trovando il vantaggio con merito e forse sciupando anche qualche occasione per il raddoppio. Nel secondo tempo invece abbiamo sofferto, ci siamo abbassati con l’Empoli che gioca molto bene soprattutto con la palla tra i piedi. Avremmo dovuto cercare di mantenere il possesso palla e tenere più alto il baricentro ma comunque sono soddifatto. Contento anche per i 10 punti dopo 6 partite, abbiamo perso solamente con Juve e Milan ma dobbiamo restare umili e continuare a lavorare.

-Importante il reintegro di Keita, lei la considera una sua vittoria?

No, credo che sia una sua vittoria. Noi abbiamo bisogno di lui ma ancora non ha i 90′ nelle gambe; non avrei voluto toglierlo ma al momento il suo minutaggio è questo. In ogni caso sta lavorando molto bene e deve continuare così.

– Nel nuovo ruolo Felipe Anderson secondo lei si sta esprimendo al meglio?

E’ normale che fosse abituato a essere più offensivo ma secondo me ha tutte le abilità per giocare su tutta la fascia. Oggi ha fatto un’ottima gara, avrebbe potuto fare un po di più ma sono soddisfatto della sua prestazione.

Oggi si è notato un po’ di egoismo da parte degli attaccanti, lei cosa ne pensa?

Si, delle volte hanno peccato di egoismo. Noi attaccanti abbiamo questo difetto ed è compito mio fargli capire che devono giocare di più la palla tra loro. Comunque sono contento perchè i ragazzi mi seguono e stanno assimilando giorno dopo giorno le mie idee di calcio.

Valerio Cesta