Come va questo inizio di stagione?
Diverso dall’anno scorso, ma è comunque molto positivo. In questo avvio il mister ha fatto altre scelte, c’è molta concorrenza perchè siamo una squadra forte ma io sono sereno; mi sto allenando bene e voglio continuare a dimostrare chi sono.
Secondo te in cosa potresti migliorare?
Dovrei essere un po’ più concreto nella trequarti avversaria e magari migliorare il sinistro che è il mio piede più debole.
Cosa puoi fare anche per convincere Giampiero Ventura a richiamarti in nazionale, magari cambiando ruolo?
Il Ruolo non è un problema: posso fare il quinto di sinistra alternando fase difensiva e offensiva. Le Scelte, però, sono del mister e io le rispetto senza problemi. E’ chiaro che devo fare bene prima con la Roma qua per poter tornare in nazionale e mi sto impegnando ogni giorno per farmi trovare pronto.
Per domani sono previsti circa 15mila spettatori: quanto pesa per voi giocare in questo clima?
Mi auguro che l’olimpico torni a riempirsi perchè sappiamo quanto sia importante il sostegno dei tifosi. Loro ci danno una grande carica, sono un valore aggiunto e tutti noi vogliamo che tornino allo stadio.
Secondo te in questa prima fase di stagione è mancata la continuità alla Roma?
Io sono Sempre stato consapevole della forza della squadra. Sicuramente ci è mancata continuità quest’anno ma è un problema che avevamo anche nelle scorse stagioni. Quando sono arrivato a gennaio siamo riusciti ad essere costanti nelle prestazioni e abbiamo avuto grandi risultati. Dobbiamo solo continuare così,  molte partite dipendono da come approcciamo, sappiamo di avere grandi qualità e personalità perchè tre gol a napoli non sono da tutti. Oltretutto abbiamo un grande allenatore che può solo farci fare bene
E’ Più difficile per te a determinare le partite se entri a partita in corso?
Per ogni calciatore minutaggio e fiducia sono fondamentali ma le scelte vanno rispettate e farsi trovare pronti anche se per giocare solo 10 minuti. Io devo solo continuare ad allenarmi bene per ritagliarmi un posto da titolare.
Valerio Cesta