roma-austria-viennaLa Roma di Luciano Spalletti ospita l’Austria Vienna di Thorsten Fink. La gara di domani sera dell’Olimpico (inizio ore 21.05), sarà valida per la terza giornata di andata della fase a gironi. I giallorossi provengono dal pareggio di Plzen e dalla vittoria netta contro l’Astra Giurgiu, mentre gli austriaci hanno vinto per 3-2 in Romania nella prima giornata, e pareggiato 0-0 in casa contro il Viktoria Plzen.

QUI ROMA – Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno dei soliti infortunati Mario Rui, Nura, Vermaelen e Rudiger, quest’ultimo ormai pronto al rientro, ai quali si sono aggiunti anche Bruno Peres e Perotti, con Strootman che non ce la farà neanche per questa partita. In porta si rivedrà Alisson, mentre la difesa è scontata con Florenzi a destra e Jesus a sinistra, i due centrali saranno Manolas e Fazio. A centrocampo dovrebbe riposare De Rossi, con Paredes e Nainggolan in mediana. Tanti, invece, i dubbi in attacco: verrà dato spazio a Gerson e Iturbe, dovrebbe giocare El Shaarawy in alto a sinistra, mentre la punta sarà una tra Dzeko e Totti.

QUI AUSTRIA VIENNA – Per quanto riguarda la squadra austriaca da valutare le condizioni del difensore Richard Windbichler, mentre non saranno sicuramente della partita il portiere Robert Almer e l’attaccante brasiliano Ronivaldo. Questo il probabile undici titolare: Hadzikic; Larsen, Rotpuller, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Venuto, Grunwald, Pires; Kayode.

Michele Spuri