spalletti-conferenza-1-500x281Cosa si aspetta vista la qualificazione e il primo posto assicurato?

“Mi aspetto che cresca di mentalità di volta in volta. In campo si scende per vincere e per evidenziare il marchio di squadra che è la Roma”.
Domani si vedrà Vermaelen in campo? È deluso per la squalifica di Strootman?
“Vermaelen partirà titolare. Mi aspetto una buona partita da parte sua. È pronto per giocare. È in condizione. Mi aspetto una risposta molto importante”.
“Su Strootman c’è da aspettarsi di tutto. Mi auguro che non venga squalificato Lulic perché altrimenti squalificano anche Rudiger per aver simulato la vendita di calzini allo Stoccarda”.
Da questa partita può aspettarsi qualcosa?
“La partita di domani sera serve per dare continuità e per migliorare sempre di più in una partita del genere. Si cambia qualcosa.”
Bisogna mantenere mentalità e convinzione. La testa fa la differenza. Bisogna dare sempre il massimo in ogni partita e in ogni competizione”.
Cosa si aspetta dal mercato invernale? Ci sono stati tanti applausi per Iturbe al Tre Fontane,andrà in prestito a qualche squadra?
“È tanto apprezzato dai tifosi. Ha buonissime qualità. Ha forza e velocità. Sarà fondamentale la sua volontà. Darà risposte. Dipende tutto da lui. Deve sfruttare il momento”.
 
Bruno Peres
Come ti sei trovato nella posizione più avanzata dopo l’ultima partita?
“Mi trovo bene in posizione avanzata. Per me è fondamentale aiutare la squadra. Stiamo crescendo”.
Dopo il Derby ti aspetti una pronta risposta da parte dei tifosi?
“Sono una forza in più. Abbiamo sentito lo stesso forza ed affetto”.
Il 17 dicembre c’è Juventus-Roma,come vedi questa battaglia?
“È una partita troppo importante. Ce la possiamo fare”.
Gabriele Matalone