La Roma di Luciano Spalletti torna alla vittoria dopo il pareggio di Empoli e risponde alla Juventus. I giallorossi battono nettamente il Bologna per 3 reti a 0, grazie alla tripletta di Mohamed Salah. L’egiziano realizza una rete nel primo tempo e due nella ripresa. I giallorossi salgono a quota 26 punti, 4 in meno rispetto ai bianconeri, aumentando ancora di più i gol fatti: ben 29 in 12 giornate.
PRIMO TEMPO
Dopo neanche due minuti il Bologna sfiora il vantaggio con Krejci, la sua conclusione al volo termina di poco a lato. Il primo vero squillo arriva al 10’ con Dzeko, ma il suo destro termina sul fondo. Passano due minuti e Mohamed Salah sigla il vantaggio, Perotti dalla sinistra prima supera un avversario e poi fornisce l’assist all’egiziano che di sinistro conclude a rete. Al 30’ occasionissima per Salah che però non riesce
SECONDO TEMPO
Dzeko ad inizio ripresa sfiora il raddoppio per ben due occasioni, in entrambi i casi il suo sinistro in diagonale viene respinto da Da Costa. Poi è Salah che al 58’ se ne va in velocità e supera anche l’estremo difensore felsineo, ma l’arbitro fischia un fallo molto dubbio. L’egiziano una manciata di secondi più tardi va ancora una volta a tu per tu con il portiere avversario, senza però trovare fortuna. Al minuto numero 62’ Mohamed Salah si riprende la rivincita e realizza il 2-0 sull’assist di Strootman. Passano altri 8’ e Mohamed Salah realizza la tripletta personale. Dzeko di sinistro conclude a rete, Da Costa respinge ma l’egiziano è il più lesto di tutti. All’83’ doppia occasione per la Roma, prima con Salah e poi con Dzeko, ma in entrambe le occasioni la palla termina alta.
Michele Spuri
Be the first to write a comment.