La Roma di Luciano Spalletti torna alla vittoria in campionato dopo la sconfitta in casa del Torino. I giallorossi si impongono all’Olimpico per 2 reti a 1, grazie al vantaggio iniziale di Dzeko e il gol della vittoria siglato da Manolas. Pareggio per la squadra di de Boer siglato da Banega, il migliore del match.
PRIMO TEMPO
Parte subito con il piede sull’acceleratore la squadra di Spalletti che segna la rete del vantaggio dopo 5 minuti grazie a Edin Dzeko, che ha sfruttato la buona falcata di Bruno Peres sulla destra, servito da Salah. Al 9’ poi arriva la prima vera occasione dell’Inter: Banega sfrutta un errore di Manolas e calcia di destro dalla distanza, palla che si stampa sul pallo alla destra di Szczesny. Al 20’ grande occasione per Salah che a tu per tu con Handanovic colpisce il palo, occasione che ripete qualche secondo più tardi, questa volta è l’estremo difensore ad opporsi per ben due volte, anche sulla conclusione in ribattuta di Florenzi. Al 32’ Candreva non riesce a coordinarsi bene e conclude sul fondo. L’ex Lazio prova a sfiorare il pareggio di sinistro sul secondo palo, ma è attentissimo Szczesny, che devia in corner
SECONDO TEMPO
Il primo squillo della ripresa è di Perisic al minuto 53’, l’esterno d’attacco croato tenta il diagonale di sinistro, palla che termina sul fondo. Pareggio dell’Inter che arriva al minuto 72 con Banega che si inserisce in area di rigore e batte l’estremo difensore giallorosso. Ne passano altri 4 e la squadra di Spalletti trova di nuovo il vantaggio. Punizione di Florenzi che crossa al centro dove c’è la testa di Manolas che trafigge Handanovic.
Michele Spuri
Be the first to write a comment.