146808716264884INTERVISTE POST GARA – Una buona prestazione ed un buon risultato. Inzaghi può essere soddisfatto dopo il pareggio per 2-2contro il Torino. Al termine del match, il tecnico biancoceleste si presenta davanti ai microfoni di Mediaset Premium:

“C’è rammarico perché quando prendi un gol al 92’ ti dispiace. Soprattutto dispiace per i ragazzi perché avremmo meritato la vittoria, ma sappiamo che il calcio è così. Nelle ultime due gare abbiamo raccolto solo due punti ma ne meritavamo sei. Ripeto, dispiace per i ragazzi perché avevano interpretato la gara nel migliore dei modi e se continueremo a giocare così ne vinceremo tante. Oggi eravamo in grande emergenza. I cambi? Per un allenatore è sempre un certo orgoglio vedere giocatori giovani entrare e fare così. Siamo venuti a Torino a fare una grande partita contro una buona squadra e in salute. Non ricordo parate di Marchetti, mentre noi abbiamo avuto diverse occasioni che dovevamo sfruttare con Keita, Immobile e Cataldi. Sono però orgoglioso dei ragazzi, avevamo preparato così la partita, cercando di stare raccolti e compatti. Abbiamo concesso poco, peccando solo sul primo gol del Torino. Abbiamo creato almeno 4-5 palle gol, ci prendiamo la prestazione sapendo che il calcio è così. Con il tempo gireranno di più le cose, ma giocando così ne perderemo davvero poche. Il Rigore? Il fallo di mano bisogna fischiarlo quando è volontario, ma mi dispiace  di più il fatto  che giacomelli  non ha fischiato, è stato il suo assistente. Ha avuto grande personalità  per dare un rigore così al 92,  spero che possa capitare anche a noi magari in futuro.”

INZAGHI A SKY SPORT

Oggi c’erano nove under 23 in campo…

“Eravamo in grandissima emergenza, ma abbiamo fatto un ‘ottima gara. Abbiamo concesso pochissimo e avremmo meritato di fare i tre punti, come la scorsa settimana. I miei ragazzi hanno tanto cuore”.

Il cambio di modulo ha cambiato la partita?

“Al di là dei moduli conta l’interpretazione. Noi oggi l’abbiamo interpretata bene. Venire qua e creare 5-6 occasioni da gol, senza subirne, è un buon segno, meritavamo di vincere. Da domani penseremo al Cagliari”.

FONTE LAZIONEWS.EU