spalletti ilperiodico
spalletti ilperiodico

ROMA-Domani lascerà spazio a quelli che hanno giocato di meno?

“Domani niente esperimenti. Sarà una partita da dentro o fuori. A me è successo di alzare le coppettine come le chiamate voi. Ogni volta che le alzi ti sembra di essere più forte e sicuro. La Roma ha la necessità ed il bisogno di vincere soprattutto per i suoi tifosi che hanno sempre dimostrato grande affetto nei loro confronti. Vincere deve portare autostima”.
Mario Rui è pronto? Giocherà Alisson?
“Sì,Alisson giocherà perché se lo merita. Mario Rui si sta allenando a buoni livelli. Sa fare benissimo il ruolo di Emerson”.
Su Dzeko?
“Con Dzeko ed il resto della squadra ci conosciamo. Abbiamo un contatto bellissimo. A volte ha giocato partite splendide. A Udine ha sbagliato alcune occasioni ma al di là di tutto ha giocato bene. Gli ho detto che non bisogna mai accontentarsi. Nella mia rosa si sentono tutti titolari. Dzeko è un calciatore magnifico,splendido,divino”.
Salah ha detto che lei è ossessionato.
“Sì,è vero. Siamo tutti ossessionati dalla Roma,dalla voglia di dare tutto quello che abbiamo per la Roma. Se lo merita la nostra gente”.
 
Campionato riaperto ed appassionante,si può fare un passetto in più sul mercato?
“Troppe critiche. Si parla tanto di rosa ristretta. Qualche volta siamo stati stiracchiati. Se viene ceduto qualcuno bisogna acquistare un altro giocatore”.
Può essere Defrel il profilo che le può interessare?
“È un buon calciatore. Non sono io a fare i nomi. C’è un gruppo di persone che si interessa al mercato. Cerchiamo solo un giocatore e poi siamo apposto. Serve un centrocampista offensivo o un attaccante esterno. I nomi fateli con Massara”.
 
Rimane se la Roma dovesse vincere la Coppa Italia?
“Non si parlerà del contratto fino al termine della stagione”.
Tante partite ravvicinate,come gestirà la squadra?
“Bisogna sempre giocare con i migliori e ne abbiamo già diversi in squadra. I mediocri non ci possono stare”.
Gabriele Matalone