SSpallettiSASSUOLO-ROMA, LE INTERVISTE –  Le parole dell’allenatore giallorosso, Luciano Spalletti, in occasione del match SassuoloRoma.

Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della partita vinta per 3-1 contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Edin Dzeko

Vorrei entrassimo dentro e facessimo subito la partita invece di aspettare di prendere il gol. Nel finale del primo tempo abbiamo tirato fuori gli artigli. Dzeko ha una classe di movimento che, nonostante la fisicità, è stato maestoso. Nel secondo tempo abbiamo deciso di prenderci la partita. Con un terminale come lui si possono avere più soluzioni, e questo per noi è importante. E’ cresciuto anche a livello di autostima.

Sulla fase difensiva

Ci sono sempre delle cose da tirare in ballo quando prendiamo gol. In quel caso Emerson fa l’1vs1 e non può avvicinarsi più di tanto, nel caso dentro l’area era più da fare una marcatura.

Sulla testa della squadra, c’è la consapevolezza di essere l’antagonista della Juventus. C’è solo da mantenere la condizione fisica

Per ora la classifica dice questo e voi vi attaccate gli episodi di ogni partita. Caratterialmente dobbiamo fare ancora dei passi in avanti, come forza, convinzione. Nel secondo tempo hanno giocato più tranquilli e siamo riusciti ad esprimere il nostro livello di gioco. Siamo stati in balia del risultato, perché loro potevano andare anche sul raddoppio.

SPALLETTI A PREMIUM

Florenzi?
“Questo incidente qui non ci voleva annulla un po tutto quanto di buono fatto stasera”.

Il Sassuolo?
“Ha fatto la sua partita. Noi abbiamo subito il gol troppo velocemente e abbiamo fatto fatica a riprenderci. Nel secondo tempo, dopo il gol di Dzeko, ci siamo sciolti, si vedeva che potevamo segnare da un momento all’altro e così è stato”.

Napoli-Juve?
“Non ci pensiamo, questo è il risultato importante. Quello di questa sera”.

 FONTE ROMANEWS.EU