roma_2386Reduce dal clamoroso 3-3 di Europa League, la Roma di Luciano Spalletti va a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato dopo i tre punti ottenuti con Inter e Napoli. Per farlo ospiterà domani sera il Palermo di De Zerbi, che occupa la terzultima posizione in Serie A, con una sola vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte, ultima quella di lunedì scorso al Barbera contro il Torino per 4-1.

QUI ROMA – Il tecnico giallorosso non avrà a disposizione i soliti Mario Rui, Vermaelen, Nura e Rudiger (che tornerà a disposizione nella trasferta di mercoledì a Sassuolo), oltre a Perotti e Bruno Peres. Formazione abbastanza scontata quindi con Szczesny tra i pali, Florenzi e Jesus sulle corsie laterali, Manolas e Fazio al centro. A centrocampo dovrebbe tornare Strootman, che affiancherà De Rossi, mentre il tridente dietro Dzeko sarà composto da Salah, Nainggolan ed El Shaarawy.

QUI PALERMO – De Zerbi, invece, dovrà fare a meno di Bentivegna Gonzalez, Giuliano, Rajkovic e Trajkovski. Si affiderà quindi ancora una volta a Nestorovski che sarà coadiuvato da Alessandro Diamanti e Quaison. In porta ci sarà Posavec, difesa a 3 con Cionek, Goldaniga e Andelkovic, i 4 di centrocampo saranno Rispoli, Gazzi, Henrique e Alesani.

Michele Spuri