La Roma deve conquistare i tre punti per dimenticare la sconfitta contro la Viola,giunta con un gol in fuorigioco che ha interrotto una serie positiva nel campionato di seria A,così da non perdere il passo del Napoli in vetta a quota 10 punti.I Giallorossi di Luciano Spalletti, che hanno mostrato dei miglioramenti dal punto di vista del gioco, affronteranno il Crotone, ultimo in classifica con un solo punto strappato contro il Palermo.Nessun precedente tra le due squadre.Seconda sfida contro la Roma per il mister Davide Nicola,che incontrò quando sedeva sulla panchina del Livorno.

 

Probabili Formazioni:

Cambio di modulo per il Crotone dal 3-­4-­3 al 3-­5-­2. Tra i pali scenderà in campo Cordaz. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Ferrari, Claiton e Ceccherini. A centrocampo Criseting, Salzano e Capezzi, mentre sulle fasce Martella e Rohden. Non ci sarà l’ex giallorosso Rosi, alle prese con un infortunio all’inguine. In attacco ci sarà Falcinelli, mentre Palladino e Trotta si lottano un posto da titolare.

Spalletti affiderà nuovamente a Szczesny la difesa della porta e con Vermaelen ancora fuori per infortunio, la linea difensiva sarà probabilmente la stessa di domenica: Peres, Fazio, Manolas e Florenzi. A centrocampo turno di riposo per Nainggolan,in affanno nella gara di Firenze,spazio ai tre, insieme a De Rossi e Strootman ci sarà Paredes. In attacco potrebbe partire Totti da titolare, al posto di Perotti, insieme a Dzeko ed El Shaarawy.

ARBITRA Il match Carmine Russo, assistenti Giacomo Paganessi e Rodolfo Di Vuolo, gli addizionali saranno Marco Di Bello e Luca Sacchi, mentre il quarto uomo Valentino Fiorito.

Maurizio Martinelli