received_1340238099322317La Roma di Luciano Spalletti chiude il 2016 con una vittoria. I giallorossi si impongono per tre reti a una allo Stadio Olimpico, dopo che la squadra di Maran era passata in vantaggio con De Guzman di testa. Pareggio dei giallorossi che arriva nei minuti di recupero del primo tempo con una magistrale punizione calciata da El Shaarawy. Nella ripresa poi passano sette minuti e Edin Dzeko trova il vantaggio a due passi dalla porta, mentre il 3-1 porta la firma di Diego Perotti dal dischetto.

PRIMO TEMPO

Dopo 10 minuti la prima occasione del match è di Edin Dzeko, che di sinistro tenta la conclusione a giro sul secondo palo, palla che però termina sul fondo abbastanza distante dallo specchio. Due minuti più tardi, invece, è Stephan El Shaarawy a tentare la botta di destro, anche in questo caso la conclusione non è giusta. Al 27’ colossale occasione per i giallorossi, Peres su punizione dai 20 metri calcia sopra la barriera, la palla però tocca il palo. Al 36’ sono però gli ospiti a passare in vantaggio, cross dalla destra e un Peres nettamente addormentato si fa anticipare da De Guzman che di testa batte Szczesny. Proprio sul finire della prima frazione di gioco la Roma trova il pareggio, questa volta la punizione la batte El Shaarawy, il quale la piazza sopra la barriera, dove Sorrentino non può nulla.

SECONDO TEMPO

La Roma trova subito il vantaggio al sesto minuto con Edin Dzeko che tutto solo a due passi dalla porta non sbaglia. Poi fase di stallo dove la Roma non riesce ad essere troppo incisiva e il Chievo non da’ segni di vita. Alla fine arriva anche il 3-1 con Diego Perotti, che subentrato ad uno spento Salah realizza la rete personale dal dischetto.

Michele Spuri