PIAZZA ARMELLINI – II MUNICIPIO: FINALMENTE FINANZIATA LA RIQUALIFICAZIONE
“Abbiamo appena appreso la bella notizia: la riqualificazione di Piazza Armellini è stata finanziata tra le opere giubilari e sarà presto realizzata per un importo di 500 mila euro. Da anni il Municipio attende e richiede questo importante intervento. Insieme alla giunta anche la nostra maggioranza consiliare si è espressa in merito. E finalmente si è raggiunto l’obiettivo. Incontreremo a breve il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana e renderemo note tutte le informazioni anche relative alla tempistica”.
Lo annunciano in una nota il Presidente del II Municipio Giuseppe Gerace e l’Assessora ai Lavori Pubblici Assunta Santoriello.
“Sì tratta di una delle piazze in uno stato di particolare dissesto e pericolosità nel nostro territorio. Dopo aver messo in cantiere piazza Santa Costanza e un’area di piazza Mancini ora abbiamo l’ufficialità di questo ulteriore intervento”, aggiunge Gerace.
“Le piazze – riprende Santoriello – sono il luogo in cui si incontrano diversi tipi di mobilità ed esigenze oltre ad essere spesso un centro di socialità e di aggregazione. Nell’intervento chiederemo infatti che vengano abbattute tutte le barriere architettoniche e che vengano realizzati anche stalli per bici e per auto elettriche”.
Be the first to write a comment.