lazio-sassuolo-grafica-partitaLAZIO-SASSUOLO – Una gara importante. Un appuntamento da non fallire. La Lazio affronta il Sassuolo con la consapevolezza di dover vincere, con l‘obbligo di non sbagliare. Bisogna fare il salto di qualità e consolidare la propria posizione in classifica. Nessun passo falso è ammesso. L’ora della verità si avvicina: domani alle 15.00 Calvarese darà inizio alle ostilità.

QUI LAZIO – “Biglia verrà convocato al 100%, vedremo se scenderà in campo”. Inzaghi in conferenza non si sbilancia sull’utilizzo dell’argentino, che domani contro il Sassuolo partirà dalla panchina. A stabilirlo sono le prove tattiche andate in scena nel pomeriggio a Formello, dove il tecnico schiera Parolo in cabina di regia con Milinkovic-Savic alla sua destra e Lulic a sinistra. Oltre al centrocampista serbo, l’altro cambio rispetto al Cagliari riguarda la difesa. Basta, infatti, tornerà titolare con Patric in panchina.

QUI SASSUOLO – “Siamo decimati. La difesa è da reinventare“. Emblematiche le parole di Di Francesco in conferenza stampa. Il tecnico degli emiliani dovrà fare i conti con tanti problemi di formazione. Nel reparto arretrato si vedrà Peluso nella posizione di difensore centrale, con Gazzola adattato a sinistra viste le indisponibilità di Antei, Cannavaro e Letscert. I tre di centrocampo dovrebbero essere Biondini, Pellegrini e Sensi, con Politano, Iemmello e Defrel in attacco. Matri, l’ex di turno, dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3) – Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Milinkovic, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita;
All.: Inzaghi.  A disp.: Strakosha, Patric, Prce, Vinicius, Murgia, Cataldi, Biglia, Leitner, Luis Alberto, Djordjevic, Kishna, Lombardi.

Indisponibili: Lukaku (infortunio), De Vrij (infortunio), Bastos (infortunio)
Diffidati:

Sassuolo (4-3-3) – Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Gazzola; Biondini, Sensi, Pellegrini; Politano, Defrel, Iemmello;
All.: Di Francesco  A disp.: Pegolo, Pomini, Terranova, Dell’Orco, Mazzitelli, Duncan, Matri, Ragusa, Ricci, Adjapong.

Indisponibili: Antei (infortunio), Berardi (infortunio), Letscert (infortunio), Magnanelli (infortunio), Missiroli (infortunio), Cannavaro (infortunio)
Diffidati: –

FONTE LAZIONEWS.EU