ROMA-CROTONE

La Roma di Luciano Spalletti si impone per 4-0 sul Crotone nella quinta giornata di Serie A. Nel turno infrasettimanale i giallorossi si impongono sulla formazione di Davide Nicola ottenendo così il terzo successo casalingo in tre gare disputate. A segno El Shaarawy, Salah e Edin Dzeko, autore di una doppietta.

PRIMO TEMPO

È subito assedio Roma, con il primo vero squillo che arriva al minuto numero 4 con Edin Dzeko che, servito perfettamente da Salah, colpisce il palo alla destra di Cordaz. Al 18’ arriva la prima conclusione in porta degli ospiti, il destro di Palladino è preda di Szczesny. La prima rete giallorossa arriva al minuto 26, quando Florenzi crossa al centro e trova El Shaarawy che di destra trafigge Cordaz. Non si fa attendere però la risposta della squadra di Nicola, che sfiora il pareggio con Palladino, il suo sinistro lambisce il palo alla sinistra di Szczesny. Raddoppio Roma che arriva al 37’, quando Mohamed Salah di sinistro conclude forte e centrale.

SECONDO TEMPO

Parte subito bene la Roma, minuto numero 48 Totti di prima intenzione lancia Dzeko, il bosniaco vede Cordaz fuori dai pali e effettua il pallonetto. Tre a zero Roma. Poker che arriva al 57, tutto inizia dal recupero in scivolata di Paredes, poi Totti lancia Salah che in area di rigore serve Dzeko, quest’ultimo non sbaglia davanti la porta. Al 67 arriva però il calcio di rigore fischiato da Russo. Dal dischetto va Palladino che però si fa ipnotizzare da Szczesny che si distende sulla sua sinistra e respinge. Al 78’ grande occasione per il Crotone, che con Salzano colpisce il palo. L’ultima occasione della partita è di Juan Jesus, che di svetta più in alto di tutti su un corner e lambisce il palo alla destra di Cordaz.

Michele Spuri