inzaghi-simoneINTERVISTE POST GARA – Servivano i tre punti e, nonostante la sofferenza, la Lazio se li è portati a casa. Si chiude il girone di andata con una vittoria pesantissima sul Crotone con una Lazio confusa e sfortunata. Inzaghi ha saputo cambiare l’aspetto della sua squadra, spostando i giocatori come pedine e proprio il mister, ai microfoni di Premium Sport, parla così: “Abbiamo sofferto un pochettino, perchè non siamo riusciti a fare gol subito ma è una vittoria meritata che avremmo dovuto chiudere prima. Quando sbagli un gol o un rigore le partite si fanno difficili. Il Crotone ha fatto la sua partita mettendoci in difficoltà, ma noi abbiamo strameritato. Chiudiamo a 37 con un ottimo bottino, dobbiamo ricominciare come abbiamo finito”. 

Su Immobile e Rossi:“Immobile non lo abbiamo mai perso, perchè è sempre stato importante anche quando non ha segnato, ma è normale che lui ci soffra essendo un attaccante. Sono contento per Rossi, sta facendo molto bene, stra crescendo. Adesso toccherà lui mettermi in difficoltà ed impegnarsi per rimanere con noi e giocare ancora”. 

Sulle assenze di Keita e Felipe Anderson: “Penso che Luis Alberto e Lombardi si sono impegnati, hanno costruito, sono contento della loro prestazione. Hanno dato modo di portare la vittoria a casa. Davanti hanno due giocatori micidiali nell’uno contro uno. Hanno aiutato a portare a casa la vittoria, strameritata. Abbiamo dimostrato di crederci fino alla fine”. 

La trasmissione della palla, sulle fasce, era più lenta?“Abbiamo trovato un Crotone che si è difeso bene. non era facile giocare. Noi gli ultimi 15 minuti abbiamo alzato la posizione di Milinkovic perchè c’era meno fluidità. Avremmo avuto molte meno insidie col gol di Lombardi e il rigore di Biglia. Anche i numeri sono favore nostro”. 

Su Biglia: “Lui è il nostro capitano, oggi ha sbagliato il rigore, ma ha fatto una buona gara. Il mio è stato un cambio tattico, oggi è stato sfortunato, per noi è un leader indiscusso. I rigori non li sbaglia solo chi non li tira. Lui si è preso una grande responsabilità”.

Champions?“Siamo lì, abbiamo meritato tutto, nessuno ci ha regalato nulla. Adesso dobbiamo continuare perchè non siamo più la sorpresa, adesso tutti ci aspetteranno nel girone di ritorno”.

Infine, sul mercato: “E’ la società che ci pensa, se ci sarà qualche uscita ci saranno anche dei rimpiazzi. Oggi abbiamo visto tre giocatori come Lombardi, Luis Alberto e Kishna. Anche lo stesso Rossi.

Fonte Lazionews.eu