News

Tennis. Fed Cup a Forlì: Schiavone ed Errani per battere la Slovacchia

FB_IMG_1485961579506ROMA-Domani sulla terra rossa indoor del PalaGalassi di Forlì ecco le azzurre di Fed Cup provare a risalire la china dopo la retrocessione dello scorso anno nel 2° raggruppamento dopo 18 anni e quattro trofei conquistati, e per farlo devo battere una non trascendentale Slovacchia. Così saranno Francesca Schiavone e Jana Cepelova ad aprire domani alle 15 (live su SuperTennis) la sfida e a seguire Sara Errani affronta Rebecca Sramkova, mentre domenica alle 13 in campo le due numero uno, Errani e Cepelova, e dopo le due numero due, Schiavone e Sramkova mentre sull’eventuale 2 pari, il doppio tra le azzurre Jasmine Paolini e Martina Trevisan e le slovacche Daniela Hantuchova e Rebecca Sramkova.

Per le azzurre è un crocevia importante, una sorta di cambio di generazione avviato, con la Vinci che ha declinato, la Schiavone che gioca per l’ultimo anno in carriera e la Giorgi squalificata per essersi rifiutata lo scorso anno; così il capitano azzurro Tathiana Garbin ha convocato Jasmine Paolini (21 anni e n. 215 Wta) e Martina Trevisan (23 anni e n 230 Wta) alla loro prima convocazione ed è stata aggregata come quinto elemento un’altra classe 1995, Camilla Rosatello. Invece il “collega” slovacco Matej Liptak ha invece scelto di affidarsi a Jana Cepelova (n. 101 Wta), Rebecca Sramkova (n. 119 Wta), Daniela Hantuchova (n. 248 Wta) ed Anna Karolina Schmiedlova (n. 252 Wta).

Andrea Curti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *